Roma Pony Club

YOGA HORSE

Roma Pony Club tra le più antiche scuole di Roma

Yoga horse: il primo a roma

Il Roma Pony Club ha riservato ai suoi clienti una nuova attività innovativa, di pace, di relax e di profondo contatto con il cavallo: lo yoga horse, il primo a Roma.

Da oggi potrai provare questa splendida disciplina nel nostro fantastico club dove il verde abbraccia il luogo e gli animali. Una cura per il corpo e la mente. Montare tra il verde della città più bella al mondo o praticare yoga insieme all’amico animale in mezzo ad una natura imponente, è un sogno che con il Roma Pony Club si può davvero realizzare. Uno scambio di vibrazioni potente e rilassante che renderà il percorso di Yoga Horse quasi ipnotico. Provarlo qui al Roma Pony Club è una garanzia.

yoga horse

Yoga Horse al Roma Pony Club: in che cosa consiste?

Lo Yoga Horse è un’attività nuova che si svolge all’interno del Roma Pony Club. Si tratta di una serie di tecniche rilassanti per entrare in connessione con il cavallo, comprendendone gli stati d’animo ma soprattutto il linguaggio del corpo.
Tutti sono abituati a conoscere lo yoga e l’equitazione come due esercizi distinti. Lo Yoga è un gruppo di note strategie volte ad ottenere l’equilibrio tra il corpo e la mente, nonché tra le emozioni provate. Il tutto avviene grazie a specifici esercizi, il cui scopo è quello di gestire il respiro e renderlo uno strumento per integrare la mente al corpo e viceversa.
L’equitazione, come ben si sa, è lo sport che ha come protagonista gli splendidi cavalli e l’abbinamento agli uomini. Un’attività sportiva amata proprio per il rapporto che viene a crearsi con il bellissimo animale.

Se si uniscono le due attività ciò che nasce è qualcosa di estremamente interessante e importante: lo yoga horse. Se ci si pensa bene, l’equitazione è uno sport che richiede un alto livello di prontezza fisica e mentale, la quale si ottiene avendo una perfetta armonia con il cavallo. Non è per niente banale riuscire a raggiungerla facilmente. Lo Yoga Horse ha proprio lo scopo di rendere gli atleti più flessibili aumentando le prestazioni di tipo fisico-mentali, includendo soprattutto i riflessi necessari per praticare questo sport. Allo stesso tempo detiene anche l’obiettivo di far entrare gli uomini in piena sintonia con il cavallo, arrivando alla piena comprensione reciproca dei linguaggi del corpo. Un metodo efficace per intraprendere un vero rapporto di fiducia con l’animale, dove è possibile capire il proprio io e, contemporaneamente, rilassarsi. Si tratta di un approccio spirituale, dove le anime si incontrano per raggiungere obiettivi comuni.

yoga horse
yoga horse
yoga horse

Ecco come funziona lo yoga horse al roma pony club

Lo Yoga Horse è una pratica sempre più eseguita dagli appassionati di equitazione ma anche da chi è alle prime armi, per cercare proprio un contatto diretto e profondo con l’animale. Lo Yoga Horse viene svolto secondo le basi fondamentali del tradizionale yoga. Si sta parlando della corretta postura, del totale controllo della respirazione, del raggiungimento di un’elevata concentrazione e del rilassamento del cavaliere. In questa maniera, la persona che avrà l’onore di salire in sella al cavallo, sarà nelle migliori condizioni per stabilire una connessione con l’animale. Proprio per questo preciso motivo è un insieme di tecniche rivolte anche a chi ha appena iniziato a cimentarsi in questo fantastico mondo. I movimenti diventeranno più fluidi e flessibili e vi sarà una progressiva ricerca della pace interiore. Questo avviene, appunto, tramite lo yoga tradizionale, seguendo le sue posizioni chiamate Asana. In questa maniera sarà possibile diventare una cosa unica con il cavallo. Infatti si conoscerà approfonditamente anche il dolce animale, il suo carattere, il suo linguaggio del corpo. Un’esperienza unica nel suo genere, che non bisogna assolutamente perdersi se si è appassionati di equitazione.

Perchè è così importante praticare lo yoga horse

Praticare Yoga Horse è importantissimo, sia per il cavaliere che per il cavallo. Vi sono diversi benefici che lo yoga, abbinato all’equitazione, porta. Innanzitutto si arriverà alla conoscenza profonda del proprio io perché prima di entrare in connessione con il cavallo, è doveroso entrare in connessione con sé stessi. Sarà quindi un percorso fondamentale soprattutto per la crescita personale. Si impareranno molte cose della propria persona e, finalmente, si troverà quell’equilibrio tanto cercato per tutta la vita. Allo stesso tempo, si potrà collaborare in maniera più efficace con l’animale, in quanto verrà ad instaurarsi un prezioso rapporto di comprensione e fiducia. Capire i movimenti di un cavallo non è per niente semplice. Con queste tecniche così benefiche, si arriverà quasi a prevedere le mosse dell’animale, grazie alla sintonia che lo legherà al cavaliere. Le emozioni non verranno né tralasciate né rifiutate, bensì accolte nel percorso. La paura, la gioia, la tristezza e l’ansia: nulla verrà lasciato fuori. Bisognerà capire a fondo sé stessi e l’animale con cui si collabora. L’equitazione, in effetti, non è solo uno sport: è passione, amore, fiducia e amicizia. Lo yoga permette di esaltare queste meravigliose caratteristiche per rendere il rapporto ancora più solido e armonioso. Lo Yoga Horse non è una pratica obbligatoria, però è da evidenziare quanto sia  un’esperienza  importante e indimenticabile che ha molto da insegnare agli allievi e ai loro cavalli.

yoga horse

Iscriversi al corso di Yoga Horse al Roma Pony Club: un sogno che si avvera

Le iscrizioni per il primo corso svolto a Roma di Yoga Horse sono ormai aperte. Chi ama i cavalli, l’equitazione o semplicemente chi vuole provare una nuova esperienza unica nel suo genere: Roma Pony Club fa al caso vostro. Incontrare il gentile animo degli animali più affascinanti al mondo ed  entrarci in sintonia, sono tutte azioni che si possono fare davvero. Un percorso di crescita personale che cambierà la propria visione del mondo e della vita, mentre il cavallo sarà pronto a collaborare con il cavaliere in ogni minima mossa. Una comprensione reciproca che si può raggiungere solo attraverso l’attività dello Yoga Horse. Iscriversi al corso in questione ne vale davvero la pena, considerando che il nostro circolo è l’unico della zona a metterlo a disposizione. Non rimane che richiedere maggiori informazioni e iscriversi al corso che potrebbe cambiare l’esistenza di chiunque.

Richiedi informazioni

COMPILA IL FORM

Ricominciano i centri estivi

Dal 30 agosto al 10 settembre

Una vacanza a cavallo per bambini,  divertente ed educativa da trascorrere in piena sicurezza